TECNOLOGIE UNDER SHIELD®

La Carbon Energized Fiber C.E.F. associata a Dryarn è una combinazione di fibre altamente performanti. Una combinazione di filati innovativi che offrono a chi li indossa comfort, tecnologia e praticità. Leggero, isolante, traspirante, Carbon Energized ed il Polypropilene Dryarn è il miglior alleato delle performance sportive di un atleta e non solo.

  • LA TECNOLOGIA C.E.F.

    Il connubio di Carbon Energized Fiber e polypropilene Dryarn®, permette di migliorare i parametri al corpo durante l’attività fisica.

    Carbon Energized Fiber consente infatti di espellere i liquidi generati dalla sudorazione all’esterno del tessuto, favorendo la traspirazione e riducendo l’umidità sulla pelle.

    Carbon Energized Fiber agisce sul corpo e stabilizza la temperatura corporea, diminuendo il senso di calore e di affaticamento.

    L’atleta percepisce immediatamente gli effetti di una migliore termoregolazione: la frequenza cardiaca si riduce e la respirazione migliora.

    Come agisce la Carbon Energized Technology quando aumenta la temperatura corporea?

    Quando il corpo dell’atleta aumenta la temperatura perché sotto sforzo o per condizioni ambientali o fisiche, la radice delle molecole del tessuto si aprono favorendo la traspirazione e favorendo la migrazione dei liquidi all’esterno.

    Al contrario, quando la temperatura si abbassa, la radice si chiude, preservando un sottile strato d’aria tra la pelle e il tessuto che aiuta a mantenere stabile la temperatura corporea.

    È dimostrato che i capi in Carbon Energized Fiber aumentano il rendimento tecnico con una maggiore garanzia alla protezione e tenuta muscolare grazie all’alta conducibilità della fibra C.E.F. nel medio/lungo periodo di utilizzo.

  • TECNOLOGIE INTIMO TECNICO

    Dall’esperienza in ambito tessile-ingegneristico, nasce un nuovo innovativo tessuto creato per migliorare le performance degli sportivi amatoriali ed agonisti: C.E.F. “Carbon Energized Fiber”. I capi Under Shield® sono costituiti da un’esclusiva combinazione di filati dalle caratteristiche tecniche uniche

    C.E.F. “CARBON ENERGIZED FIBER”

    L’unione di fibre tessili con un filamento continuo di materiale conduttivo a base di Carbon Energized – Carbonio Attivo, che agisce sulla Termodinamica Umana, per migliorare le Performance di ogni Sportivo.

    DRYARN® Un tessuto più traspirante del poliestere, più isolante della lana e più leggero di ogni altra fibra. DRYARN®, UNA LEGGEREZZA CHE DA PESO AL BENESSERE. Il medesimo indumento in Dryarn® può pesare: -32% rispetto all’equivalente in lana -34% rispetto all’equivalente indumento in poliestere. In presenza di attività sportiva blanda Dryarn® gestisce il flusso di vapore della traspirazione in modo tale da non sbilanciare il sistema di termoregolazione e conservare la pelle asciutta.

  • STANDARD 100 BY OEKO-TEX

    STANDARD 100 di OEKO-TEX® è una delle etichette più conosciute al mondo per i tessuti testati per sostanze nocive.

    È sinonimo di fiducia dei clienti e alta sicurezza del prodotto.

    Se un articolo tessile reca l’etichetta STANDARD 100, si può essere certi che ogni componente di questo articolo, ovvero ogni filo, pulsante e altri accessori, è stato testato per le sostanze nocive e che l’articolo è quindi innocuo in termini ecologici umani. In molti casi i valori limite per lo STANDARD 100 vanno oltre i requisiti nazionali e internazionali.

  • ECOSOSTENIBILITA' PER UN MONDO MIGLIORE

    Le nostre Fibre Dryarn® e Prolen® sono Ecosostenibili per un mondo migliore. La famiglia Under Shield® ha deciso di prendere una strada Ecosostenibile scegliendo attentamente le proprie fibre e tutto il ciclo produttivo, riducendo al minimo l’uso di energia per la produzione. Ci teniamo molto al nostro ambiente ecco perché ci comportiamo e produciamo il nostro intimo nel massimo rispetto della natura al fine di preservarlo nel modo in cui lo abbiamo ereditato anche per le nostre generazioni future. PROLEN®YARN, DRYARN® e le sue produzioni non inquinano l’ambiente (acqua, aria, né suolo). Durante la produzione del nostro intimo viene utilizzata solo una piccola quantità di acqua (al contrario del cotone, per produrre 1 kg fino a 11 litri di acqua). Utilizziamo temperature più basse, ovvero meno energia (fino al 45%). Nessun pesticida o colorante tossico viene utilizzato per produrre i nostri capi.

1 di 4
  • TEMPERATURE STABILIZATION

    When wearing Under Shield. garments, the fluctuation in body heat caused by physical activity is three times less volatile compared to polyester garments, maintaining a steady, comfortable temperature.

  • LOWER HEART RATE

    Carbon Energized Technology can lower an athlete’s heart rate by 4 beats per minute compared to polyester.

  • BETTER BREATHING

    Under Shield garments help improve respiratory efficiency, reducing oxygen intake requirements by 3 liters per minute on average.

  • LACTIC ACID

    Fabric with Carbon Energized Technology can reduce the production of lactic acid in capillary blood by up to 12% compared to other garments

  • SEAMLESS

    Seamless garment construction protects the body and supports muscles in strategic points while leaving you unrestricted and free to move in every direction.

  • ANTI BACTERIAL

    The wicking of sweat away from the body keeps skin dry, ensuring that bacteria don’t build up, thanks to the unique composition of C.E.F. fabric.

  • BREATHABILITY

    Under Shield® garments wick sweat away from the skin, drawing it along the material’s fibres. Once perspiration reaches the surface of the fabric, it evaporates quickly and efficiently.

  • ANTISTATIC

    Under Shield® garments wick sweat away from the skin, drawing it along the material’s fibres. Once perspiration reaches the surface of the fabric, it evaporates quickly and efficiently.

1 di 8

RANGES - MOISTURE - SWEAT